Chi siamo

BG Valeur è la società di gestione indipendente di diritto svizzero operante sul mercato elvetico. Nell’ambito della propria attività di wealth management, attraverso lo screening delle migliori opportunità di mercato e soluzioni di investimento personalizzate, offre un servizio professionale di alta qualità che mira a soddisfare le esigenze ed aspettative della propria clientela.

Soluzioni su misura

BG Valeur è al fianco delle famiglie con soluzioni uniche per valorizzare i patrimoni e gestire la componente di rischio. La solidità di Banca Generali e l’esperienza di Valeur Fiduciaria si uniscono per sviluppare soluzioni patrimoniali innovative in grado di vincere le complesse sfide in un contesto di incertezza e volatilità.

La nostra storia

Banca Generali è una banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti, forte di una rete di consulenti-private bankers ai vertici del settore per competenze e professionalità. La strategia di Banca Generali si caratterizza per l'unicità della sua offerta che abbraccia prodotti bancari, soluzioni d'investimento, advisory e servizi esclusivi e personalizzati nell'ambito del wealth management, con una particolare attenzione all’innovazione digitale e alla sostenibilità. Quotata alla Borsa di Milano dal novembre del 2006 gestisce circa 92,5 miliardi di euro di masse (dati al 31 dicembre 2023) per conto di oltre 349 mila clienti. Presente in modo capillare sull’intero territorio nazionale dispone di 48 filiali bancarie e 171 uffici a disposizione degli oltre 2260 consulenti finanziari, e di un evoluto digital contact service per l’operatività.

Valeur è una società di wealth management svizzera nata a Lugano nel 2009 dalla visione ed intraprendenza di Alida Carcano e Dario Micheli che, insieme ad altri professionisti provenienti dal mondo private e dell'investment banking, hanno deciso di mettere le loro competenze a disposizione dei clienti privati ed istituzionali per la realizzazione dei loro obiettivi finanziari. Attraverso lo screening delle migliori opportunità di mercato e soluzioni di investimento personalizzate, Valeur Fiduciaria offre un servizio radicalmente innovativo ed indipendente, in un contesto di pieno allineamento degli interessi.
* Per le informazioni sui rischi generalmente associati agli Strumenti Finanziari, vogliate altresì far riferimento all’opuscolo dell'Associazione svizzera dei Banchieri "Rischi nel commercio di strumenti finanziari", parimenti allegato al Contratto di Servizio Finanziario e disponibile al seguente link.
 
  • 2019

    Banca Generali annuncia la nascita di BG Valeur, boutique finanziaria attiva nel private banking con sede a Lugano in Svizzera.
  • 2014

    Banca Generali acquisisce il ramo italiano del private banking di Credit Suisse. Viene creata BG Fund Management Luxembourg S.A..
  • 2010

    Banca BSI Italia è fusa in Banca Generali e viene creata Generfid Spa.
  • 2008

    Il Consiglio di Amministrazione di Banca Generali approva l'acquisizione di Banca del Gottardo Italia.
  • 2007

    È costituita la società di gestione BG Investment Luxembourg.
  • 2006

    Banca Generali viene quotata in Borsa.
  • 2003

    È perfezionata l’operazione di conferimento in Banca Generali della rete di Banca Primavera, società del gruppo Banca Intesa, costituita da circa 1.600 promotori finanziari e 17 filiali bancarie.
  • 2000

    Banca Generali acquisisce Prime SpA con la sua rete di consulenti finanziari.
 
Appartenente al Gruppo Banca Generali